Home TvNews e Anticipazioni«Planet Earth II», torna su Rete 4 la serie della BBC

20 Dicembre 2017 | 17:26

«Planet Earth II», torna su Rete 4 la serie della BBC

La serie di reportage torna in tv, ad occuparsi di isole e montagne. Sempre dietro la guida di David Attenborough

 di Manuela Puglisi

«Planet Earth II», torna su Rete 4 la serie della BBC

La serie di reportage torna in tv, ad occuparsi di isole e montagne. Sempre dietro la guida di David Attenborough

Foto: «Planet Earth II»  - Credit: © BBC

20 Dicembre 2017 | 17:26 di Manuela Puglisi

Torna su Rete 4, mercoledì 20 dicembre alle 21.15, «Planet Earth II». La serie di reportage realizzati dall'inglese BBC con tecniche cinematografiche all'avanguardia è ancora una volta guidata dalla voce di David Attenborough. Nel corso della serata ci si occuperà di isole e montagne, impervi habitat naturali di linci rosse, fenicotteri, leopardi e orsi grizzly.

• Planet Earth II, cosa sappiamo sulla serie documentario BBC

ISOLE

Insieme a David Attenborough conosceremo gli animali che popolano le isole più remote del pianeta. Secoli d'isolamento hanno creato habitat particolari e impervi sia per le piante che per gli animali.

MONTAGNE

Un coinvolgente viaggio alla scoperta delle montagne più alte del pianeta e degli animali che le popolano. Condizioni climatiche estreme, luoghi inospitali e drammatici mutamenti ambientali: sopravvivere tra le alte vette risulta, talvolta, un'impresa alquanto ardua.Vedremo gli stambecchi nubiani che si inerpicano lungo declivi scoscesi, le aquile reali a caccia di cibo, gli orsi grizzly dopo il letargo invernale, le linci rosse alla ricerca di prede,le viscacce boliviane, i fenicotteri e le loro danze di corteggiamento a quattromila metri di quota e conosceremo anche i rarissimi leopardi delle nevi.