Home TvNews e AnticipazioniPoldark, dal libro alla televisione su LaEffe

Poldark, dal libro alla televisione su LaEffe

Venerdì 18 novembre arriva in Italia la serie della BBC tratta dai romanzi di Winston Graham, nell'attesa ecco una clip con Aidan Turner e Eleanor Tomlinson

Foto: Aidan Turner e Eleanor Tomlinson in Poldark  - Credit: © Ufficio Stampa

17 Novembre 2016 | 12:00 di Manuela Puglisi

A partire da venerdì 18 novembre alle 21.10 vanno in onda su LaEffe (Sky canale 139) i primi due episodi di Poldark, la serie in costume tratta dall’omonima saga di Winston Graham che vede Aidan Turner nei panni del protagonista.

Questo costume drama della BBC segna il primo adattamento televisivo da quello degli anni ’70 e porta finalmente in Italia le avventure di Ross Poldark dopo un enorme successo tra la critica e il pubblico inglese.

A fare da sfondo alle vicende sono le affascinanti atmosfere della Cornovaglia del XVIII secolo e gli otto episodi da 60 minuti ciascuno (in onda per quattro venerdì fino al 9 dicembre) sono tratti da Ross Poldark del 1945 e Demelza del 1946, i primi due romanzi della fortunata saga di Winston Graham. A dirigere l’eccellente (e giovane) cast composto da Aidan Turner, Eleanor Tomlinson e Heida Reed sono Edward Bazalgette e Willliam McGregor, mentre ad occuparsi della sceneggiatura è stata Debbie Horsfield.

La serie si inserisce all’interno del ciclo di LaEffe Dal libro alla tv che porta sul piccolo schermo i migliori adattamenti televisivi e verrà presentata al grande pubblico all’interno di Bookcity, il prossimo 19 novembre, con una proiezione dei primi due che si terrà presso il Teatro Elfo Puccini di Milano dalle 15.00 alle 18.00.

Per prepararci al debutto della serie ecco una clip in esclusiva con protagonisti Ross Poldark (Aidan Turner) e Demelza (Eleanor Tomlinson).