Home TvNews e Anticipazioni«POP Art»: disegnare le Ninja è facile e divertente

«POP Art»: disegnare le Ninja è facile e divertente

Guardando i tutorial in onda da lunedì 6 novembre su POP (canale 45 del DTT) i bambini imparano a riprodurre i personaggi e gli eroi che vedono tutti i giorni sul canale kids

Foto: Michelangelo, una delle Tartarughe Ninja  - Credit: © Youtube

03 Novembre 2017 | 19:42 di Daniele Ceccherini

Riuscire a disegnare alla perfezione i personaggi dei cartoni animati che tanto li appassionano è tra i desideri più grandi dei bambini. 

Da lunedì 6 novembre possono imparare come si fa guardando i tutorial del programma POP Art su POP. Basta un foglio e una matita per dar vita a Chuck & BombLe Tartarughe Ninja, i Powers Rangers, indiscussi protagonisti del canale kids. 

Il programma (in tutto 10 episodi), con la collaborazione di un disegnatore e di una voce fuori campo, illustra e spiega tutte le fasi di composizione passo dopo passo, dallo schizzo iniziale delle sagome, alla rifinitura dei dettagli, alla colorazione con le tecniche digitali. L'esecuzione è intervallata da simpatici aneddoti e curiosità sul personaggio o sulla serie di cartoni animati sui quali ci si sta concentrando. I bambini si divertono molto e nello stesso tempo sono impegnati in un'attività creativa.

POP Art è la prima produzione originale del canale di Sony Pictures Television Networks ed è realizzata insieme allo studio Maga Animation, ideatore di progetti animati che hanno vinto numerosi riconoscimenti.