Riuscire a raccapezzarsi nell'universo delle serie tv e dei film in streaming è sempre più difficile. Qui vi diamo una mano con qualche consiglio sulle novità da non perdere su Netflix, TIMVision e Amazon Prime Video. Da «Powerless» con Vanessa Hudgens («High School Musical») alla terza stagione di «Trollhunters», passando per «Atlanta», serie pluripremiata con Donald Glover.
Powerless
Infinity, dal 23 maggio
Certo, i supereroi ci proteggono, ma a quale prezzo per noi cittadini? Qui interviene la Wayne Security, società che realizza oggetti che ci aiuteranno a difenderci dai... danni collaterali.
Nei suoi uffici è ambientata questa divertente serie con Vanessa Hudgens che non ha avuto molta fortuna (è durata solo 12 episodi) ma è originale e spassosa. E se il mondo è lo stesso in cui vivono Batman e Superman, per una volta i nostri eroi sono quelli senza poteri, alle prese con boss incompetenti e impiegati burloni.
Trollhunters
Netflix, dal 25 maggio
Guillermo del Toro, Oscar per «La forma dell’acqua», ha creato questa divertente e incantevole serie animata per ragazzi (di tutte le età). La terza parte, su Netflix dal 25 maggio, segnerà la sua conclusione.
Atlanta
NowTv, dal 17 maggio
La serie grazie a cui l’attore e regista Donald Glover ha vinto due premi Emmy ritorna su Fox il 17 maggio con la sua seconda stagione, a cadenza settimanale. Lo stesso giorno, però, su NowTv in streaming si potranno vedere subito tutti i nuovi episodi uno dietro l’altro.
Fauda
Netflix, dal 24 maggio
Arriva da Israele uno dei telefilm più avvincenti in circolazione e Netflix dal 24 maggio proporrà 12 nuovi episodi. «Fauda» (in arabo vuol dire «caos») narra le sorti di una squadra antiterrorismo ed è perfetta per i fan di «Homeland» e «24».
E inoltre, abbiamo studiato i cataloghi e vi consigliamo di riscoprire...
American Gods - Amzon Prime Video La strepitosa serie di Amazon tratta dal libro di Neil Gaiman racconta una guerra tra vecchi e nuovi dèi: otto episodi visionari (e molto violenti) da rivedere in attesa della seconda stagione che arriverà nel 2019.
Santa Clarita Diet - Netflix È uno dei gioielli di Netflix la serie in cui la madre di famiglia Drew Barrymore (43) diventa una zombi. Tanto umorismo nerissimo ma anche sentimenti in due stagioni da dieci episodi (la seconda supera la prima!).
The Good Fight - Timvision Acclamato da critica e fan, è davvero da non perdere su TimVision lo spin-off di «The good wife» in cui Christine Baranski riprende il ruolo di Diane. E a settembre vedremo 13 nuovi episodi.