La serie drammatica arriverà nel 2019. Ambientata in una scuola esclusiva di Spagna, nel cast troviamo anche tre attori de «La Casa di Carta»: i ragazzi che interpretavano Denver, Rio e Alison Parker

Arriverà nel 2019 «Élite», nuova serie originale spagnola di Netflix. Creata dagli sceneggiatori Carlos Montero e Darío Madrona, molto famosi in patria, la serie drammatica sarà incentrata sulla lotta di classe tra gli adolescenti.
I fan de «La Casa di Carta» avranno già notato dei volti familiari tra i ragazzi di «Élite». Nel cast della serie infatti troviamo anche Jaime Lorente, Miguel Herran e María Pedraza, rispettivamente Denver, Rio e Alison Parker, figlia dell'ambasciatore inglese a Madrid nonché ostaggio dei rapinatori.
«Élite» infatti racconta ciò che accade nella scuola più esclusiva di Spagna, Las Encinas, dopo l'arrivo di tre nuovi studenti, tutti e tre figli di operai, che di colpo si ritrovano a condividere le loro giornate con i più viziati figli di papà. Un trasferimento improvviso dovuto a un terremoto che ha distrutto la loro precedente scuola, obbligando l'amministrazione locale a ridistribuire gli alunni tra i vari istituti della zona. Lo scontro tra le due distinte classi sociali sfocia ben presto in tragedia.
Le prime immagini di Elite
«Fare una serie per adolescenti è molto entusiasmante, è l'età in cui le cose contano di più», ha spiegato il produttore esecutivo Francisco Ramos. «Siamo felici di poter lavorare su una serie che parli del desiderio e del bisogno di farsi accettare in un mondo elitario, dove tutto può andare benissimo, ma anche terribilmente male».