Home TvNews e Anticipazioni«Primo appuntamento»: in onda su Real Time lo show sull’amore

«Primo appuntamento»: in onda su Real Time lo show sull’amore

Quaranta coppie di sconosciuti si ritrovano a cena in un ristorante romano in cerca dell'anima gemella. A condurre il programma il celebre maître Valerio Capriotti

Foto: Valerio Capriotti con lo staff di «Primo appuntamento»

14 Marzo 2017 | 17:16 di Marianna Ninni

Arriva anche in Italia «Primo appuntamento», versione nostrana del programma inglese noto come «First Dates». In onda su Real Time, canale 31 del digitale terrestre, la prima puntata è prevista per martedì 14 marzo alle ore 21:10 e proseguirà per otto martedì con puntate da 60 minuti.

Prodotto da Stand by me per Discovery Italia, lo show prende vita all’interno di un ristorante romano, scenario dell’incontro tra 40 coppie di sconosciuti che, alla fine di una cena galante, decideranno se iniziare una relazione o meno. Ogni puntata prevede l’incontro di 5 diverse coppie composte da persone in cerca del vero amore. Durante la cena le coppie avranno modo di approfondire la loro conoscenza, parlare, gustare buon vino e buon cibo e scoprire se quell’atmosfera romantica che li circonda riuscirà a far scattare la tanto desiderata scintilla. 

A fine serata, ciascun concorrente esprimerà un giudizio sull’altro, rifugiandosi in un confessionale dove potrà dare voce ai pensieri, ai sentimenti e alle emozioni suscitate da quell’incontro più o meno speciale. A chiudere l’appuntamento sarà la scelta finale che vedrà i due protagonisti della cena recarsi in un confessionale “di coppia” dove potranno comunicare la propria decisione.

Tanti e diversi i protagonisti dello show: dal nerd 22enne Lorenzo all'appassionata di videogiochi Giorgia; da Angelo, 46enne divorziato, alla mamma a tempo pieno Fabiana; dal pensionato Antonio di 77 anni, un uomo dalla vita particolarmente movimentata, alla 75enne piena di interessi Giulietta. Sono davvero numerosi e diversi i concorrenti che hanno deciso di (ri)vivere il primo appuntamento in cerca dell’anima gemella.

A guidare i partecipanti in questo percorso d’amore c’è Valerio Capriotti, celebre maître romano dalla pluriennale esperienza come direttore di sala che li seguirà da vicino, supportato anche dalla brigata di sala e di cucina.

Primo dating show unico nel suo genere, il programma viene descritto come un perfetto mix tra toni tipicamente british e distaccati e quelli più accoglienti e familiari tipicamente romani. Tutto si gioca sul realismo della situazione dove, attraverso telecamere nascoste, gli spettatori possono osservare i concorrenti durante tutto il loro primo appuntamento.