Gli episodi della nuova serie arrivano su Netflix a giugno
Si puo' vedere su
Comincia il conto alla rovescia per “Questo mondo non mi renderà cattivo”, la nuova serie di Zerocalcare. Dopo il teaser a tema Sanremo e l'annuncio della data di uscita (il 9 giugno su Netflix), ecco anche il trailer
La serie, in sei episodi di mezz'ora circa, racconta la difficoltà di rimanere se stessi in mezzo alle contraddizioni della vita e il titolo rappresenta una sorta di mantra che lo stesso Zerocalcare si ripete, quasi per auto-convincersi, nei momenti più difficili, quelli in cui diventa più forte il rischio di fare scelte sbagliate e rinnegare i propri ideali pur di togliersi dai guai.
La nuova serie
Più di un anno dopo "Strappare lungo i bordi", la prima serie realizzata da Zerocalcare per la piattaforma che ha riscosso un enorme successo sia di pubblico che di critica, arriva "Questo mondo non mi renderà cattivo". I sei episodi non saranno un sequel, ma ritroviamo i personaggi dell’universo narrativo che già amiamo: dal protagonista stesso (Zero) all’Armadillo (sempre doppiato da Valerio Mastandrea), ma anche Secco e Sarah.
La trama
Un vecchio amico torna nel quartiere dopo diversi anni di assenza e fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zero vorrebbe fare qualcosa per lui, ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo.
Il trailer
Il teaser sanremese
C’era anche Zerocalcare a Sanremo 2023, in un certo senso: Netflix ha deciso di lanciare il primo teaser della nuova serie "Questo mondo non mi renderà cattivo" proprio durante la terza serata del Festival. Il video comincia con Michele Rech (il suo vero nome) che, assolutamente controvoglia, si ritrova nelle vesti eleganti di un improbabile concorrente di Sanremo, ma riesce a scappare dal palco e, finalmente, a lanciare qualche immagine della nuova serie.