Home TvNews e AnticipazioniRai, ecco i nuovi direttori di rete

Rai, ecco i nuovi direttori di rete

Andrea Fabiano a Raiuno, Ilaria Dallatana a Raidue e Daria Bignardi a Raitre: sono i nuovi direttori delle tre principali reti della Rai

Foto: Daria Bignardi, nuovo direttore di Raitre.

17 Febbraio 2016 | 12:49 di Danilo Gallo

Ecco chi sono i tre nuovi direttori di Raiuno, Raidue e Raitre in base alle comunicazione Antonio Campo Dall'Orto, direttore generale della Rai, ha inviato ai consiglieri d'amministrazione della Rai.

Sulla poltrona di Raiuno siederà, al posto di Giancarlo Leone, Andrea Fabiano, 39 anni, finora vicedirettore di Raiuno e nella tv di Stato fin dal 1999.

A Raidue arriva Ilaria Dallatana, fino al 2014 amministratore delegato della società di produzioni televisive Magnolia (fondata nel 2001 insieme con Giorgio Gori, ora sindaco di Bergamo). Prima di allora, Dallatana è stata a Rti e a Mediaset.

Infine, ed è la nomina più sorprendente, a Raitre arriva Daria Bignardi (54 anni), giornalista, scrittrice e conduttrice di programmi televisivi (dalle "Invasioni barbariche" al "Grande Fratello").

L'attuale direttore di Raidue, Angelo Teodoli (60 anni) passa alla direzione di Rai 4 mentre a RaiSport arriverà Gabriele Romagnoli (55 anni), giornalista e scrittore.

Campo Dall'Orto presenterà queste nomine al Consiglio d'amministrazione della Rai che si riunirà domani: in base alla nuova regole della governance Rai il Cda ha il potere di valutare le nomine del direttore generale con un voto che però non è vincolante.