Home TvNews e AnticipazioniRai: gli speciali per le Elezioni Amministrative

Rai: gli speciali per le Elezioni Amministrative

Lunedì 11 giugno una programmazione dedicata con Unomattina Estate, Tg2 e Tg3, Agorà, Porta a Porta e Lineanotte

 - Credit: © Rai

10 Giugno 2018 | 18:31 di Daniele Ceccherini

Come sempre con speciali, approfondimenti e commenti sul dopo-voto, lunedì 11 giugno le reti e testate Rai seguiranno minuto per minuto i risultati delle elezioni amministrative con una programmazione dedicata.

Si parte con Unomattina Estate, Rai1 e Tg1 che seguiranno, dalle 7 alle 10.30, con uno “Speciale Elezioni”, i risultati della consultazione elettorale che interesserà 761 comuni in tutta Italia. Su Rai3 dalle 8 alle 10 Agorà dedicherà ampio spazio alle elezioni con ospiti in studio, collegamenti in diretta con gli inviati e i giornalisti di RaiNews e della TgR, servizi, grafiche e il supporto del "moviolone".

Dalle 11 alle 12 su Rai3 andrà in onda uno “Speciale TgR”, a diffusione regionale, nelle seguenti regioni interessate dal voto: Lombardia, Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Campania, Puglia, Sicilia, Basilicata.

Nel pomeriggio alle 16.30, “Speciale Tg2”, su Rai2, farà il punto della situazione con le ultime notizie e i commenti. Alle 17.30 il testimone passerà su Rai3 allo “Speciale Tg3”, in onda fino alle 19.

In seconda serata spazio all’informazione di Porta a Porta su Rai1 e di Lineanotte su Rai3: i due programmi andranno in onda rispettivamente alle 23.40 e a mezzanotte con interviste ai protagonisti, esperti e addetti ai lavori per raccontare nel dettaglio i risultati del voto.

Rainews24 e Rai Radio1 seguiranno in diretta l’appuntamento elettorale con finestre dedicate all’interno dell’informazione di flusso e nei programmi di approfondimento politico. Il canale all-news della Rai trasmetterà dalle 10 alle 12 uno “Speciale Studio24” per commentare in diretta i risultati, con ospiti in studio e collegamenti con il Viminale. E nel pomeriggio, dalle 17 alle 18.30, lo “Speciale Telegram”, condotto dal direttore Antonio Di Bella, sarà dedicato all’appuntamento elettorale.