A 15 anni dalla prima stagione tornano le Winx, su Rai Yoyo dal 15 aprile alle 20.25 vi presenterà i nuovi episodi di “Winx Club".
Aspettatevi grandi emozioni anche con "Ricky Zoom", co-produzione Rai Ragazzi con delle avvincenti avventure con protagoniste moto, realizzata dai creatori di "Peppa Pig".
Sarà molto appassionante "Leo da Vinci" una serie di 52 episodi che mette al centro l'artista e scienziato omonimo. In autunno su Rai Gulp vedremo nella trasposizione animata "OPS - Orrendi per sempre": Albein, protagonista bambino di sette anni, molto intelligenze ma che non può camminare, diventa amico degli “strambi” Kripta, Macabro e Scossa. Nascerà una bellissima amicizia.
Dal 19 aprile arriva su Rai Gulp "Marblegen", serie action di 26 episodi, mostrerà partite eccezionali giocate con le biglie su sabbia. Per apprendere l'inglese, ci sarà "Fumble Land”, avventura di una classe di bambini che si confrontano (e affrontano) i loro errori di ortografia. Qui, c'è anche una componente umana che si trasforma in una innovativa forma di animazione "in diretta".
Dal 14 aprile, tutti i giorni alle 17.25 ci sarà "Dixi Simple Songs", un cartone musicale in italiano e inglese che attraverso canzoni veicolate da un tenero elefante, divertirà e insegnerà molte cose ai bambini (e a noi adulti).
Sarà molto divertente la serie animata per Rai Yoyo. “Leo e Tig” arriva dalla Russia esattamente come "Masha e Orso", è ambientata nella taiga siberiana e ha come protagonisti un leone e una tigre.
Dal 15 aprile alle 21.10 su Rai Yoyo, vedremo "La famiglia Volpitassi", una famiglia di tassi dove arriva una Volpe con sua figlia. Cosa accadrà? Molte cose che hanno a che fare con l'inclusione e l'accettazione della diversità.