Rai1 torna a volare con «Azzurro Tricolore»

Uno speciale dedicato alle evoluzioni spettacolari delle Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica dell'Aeronautica Militare

Le Frecce Tricolori  Credit: © Rai
23 Giugno 2019 alle 12:06

Torna, su Rai1, domenica 23 giugno, Azzurro Tricolore, la storica trasmissione di Raisport, organizzata in collaborazione con l'Aeronautica Militare, dedicata alle Frecce Tricolori e al mondo dell'aviazione. Le telecamere seguiranno, a partire dalle ore 15.40, le evoluzioni dei numerosi velivoli ed elicotteri militari e civili che prenderanno parte alla manifestazione aerea organizzata dall’Aero Club “Francesco Baracca” di Lugo di Romagna, in collaborazione con il Comune di Ravenna.

Tre ore di spettacolo che idealmente ripercorreranno gli ultimi cento anni della storia del volo: dallo SPAD di Francesco Baracca - di cui andrà in volo una fedele replica - ai principali elicotteri e velivoli caccia di ultima generazione in dotazione alle Forze Armate e Corpi Armati dello Stato.

Un evento dedicato al volo in tutte le sue sfaccettature, con dimostrazioni di soccorso aereo, lanci di paracadutisti, passaggi alle massime prestazioni dei caccia utilizzati per la difesa aerea nazionale. È prevista anche la partecipazione della pattuglia acrobatica civile "WeFly!Team" , l'unica al mondo composta per due terzi da piloti disabili.

Numerosi saranno anche gli ospiti che si alterneranno all'interno dello studio allestito sul lungomare romagnolo, per un racconto che terrà i telespettatori con il fiato sospeso fino all'esibizione dei dieci MB339 della Pattuglia Acrobatica Nazionale, le Frecce Tricolori, che come di consueto chiuderanno la manifestazione stendendo il tricolore più lungo del mondo.

Seguici