Home TvNews e AnticipazioniRai1: “Tutti a scuola” con il Presidente Sergio Mattarella

Rai1: “Tutti a scuola” con il Presidente Sergio Mattarella

Il primo giorno di lezione in diretta nello speciale in occasione della riapertura delle scuole e la didattica a distanza per il ripasso di su Rai Storia e RaiPlay

13 Settembre 2020 | 21:12 di Lorenzo Di Palma

È stata scelta la Scuola Primaria Guido Negri di Vo’ dell’istituto Comprensivo di Lozzo Atestino per il tradizionale appuntamento, giunto ormai al ventesimo anno, che inaugura l’anno scolastico, lunedì 14 settembre alle 16.35 in diretta su Rai1, alla presenza degli studenti, dei professori e di tutto il personale didattico con l’intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina.

Lo speciale “Tutti a Scuola” realizzato con il Ministero dell’Istruzione e Rai Quirinale, sarà presentato dall’inedita coppia televisiva formata da Andrea Delogu e Flavio Insinna. Sarà presente un’orchestra composta dai migliori allievi dei Conservatori di Musica d’Italia diretta dai Maestro Leonardo De Amicis. E parteciperanno come ospiti artisti del mondo della musica, della cultura, dello sport e dello spettacolo, come l’attore Alessio Boni, il CT della Nazionale Roberto Mancini, le campionesse di nuoto Simona Quadarella e Benedetta Pilato. E poi Katia Ricciarelli, Levante, Leo GassmanIl Volo.

Intanto si rinnova l’appuntamento con la didattica a distanza targata Rai: un ripasso della storia attraverso secoli di civiltà, culture, successi e fallimenti del genere umano. Due ore di approfondimenti a disposizione degli studenti che potranno seguirle, a partire da lunedì 14 settembre alle 15, dal lunedì al venerdì, sul canale tv Rai Storia, e online su RaiPlay con approfondimenti sul portale RaiCultura.it e interazioni sui social di Rai Storia con hashtag #raistoriaperglistudenti.