Home TvNews e AnticipazioniRai1: “Una Voce per Padre Pio” tra spettacolo e solidarietà 

Rai1: “Una Voce per Padre Pio” tra spettacolo e solidarietà 

Una prima serata condotta da Flavio Insinna, Nino Frassica e Nathalie Guetta

Foto: Una voce Padre Pio  - Credit: © Rai

11 Luglio 2020 | 12:14 di Lorenzo Di Palma

Sarà un’edizione speciale quella di quest’anno di Una Voce per Padre Pio, in onda sabato 11 luglio in prima serata, su Rai1, affidata alla conduzione del trio composto da Flavio Insinna affiancato da Nino Frassica e Nathalie Guetta.

Per la prima volta, infatti, questa 21ª edizione  del programma - nato da un’idea di Enzo Palumbo, che compie 21 anni di tv e racconta storie umane, esperienze di devozione e di fede che rimandano all’insegnamento di Padre Pio - nel rispetto delle necessarie misure restrittive attualmente in vigore, sarà ambientato per la prima volta nella sua storia in uno studio televisivo, e non a Pietrelcina (BN), borgo natio del frate, set suggestivo e ambientazione abituale del programma.

L’edizione 2020 riunirà comunque i grandi nomi del mondo della musica e dello spettacolo: Alessio Boni; Red Canzian; Gabriele Cirilli; Tosca D’Aquino; Fausto Leali; Rocio Morales Munoz; Romina Power; Ron; Andrea Sannino; Alberto Urso e un immancabile coro di voci bianche. Al pianoforte ci sarà il maestro Alterisio Paoletti.

Una Voce per Padre Pio è soprattutto solidarietà e al programma è come sempre abbinata una campagna di raccolta fondi, sostenuta da Responsabilità Sociale Rai, a supporto dei progetti dell’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus” che potranno essere sostenuti componendo il numero di sms solidale 45531.