Home TvNews e AnticipazioniRai3: al via #cartabianca con Bianca Berlinguer

Rai3: al via #cartabianca con Bianca Berlinguer

L’informazione torna in prima serata il martedì. Ospiti Luigi Di Maio, Massimo D'Alema, Michele Placido e Fiorella Mannoia

Foto: Bianca Berlinguer  - Credit: © Rai

21 Febbraio 2017 | 18:56 di Lorenzo Di Palma

Dal 21 febbraio torna nel martedì di Rai3, l'informazione in prima serata con Bianca Berlinguer e il suo #cartabianca che racconterà l'attualità anche attraverso inchieste, reportage e contributi video. A coadiuvare la giornalista lungo tutta la serata ci saranno in ogni puntata giornalisti e uomini di spettacolo. Nella prima puntata, la giornalista aprirà la trasmissione con due faccia a faccia con gli ospiti politici: Luigi Di Maio e Massimo D'Alema.

Poi si parlerà di lavoro, dalla crisi occupazionale del nostro Paese ai cambiamenti intervenuti in campo legislativo, con un confronto tra Maurizio Landini, leader della Fiom, e l'imprenditore Guido Martinetti, fondatore di Grom. Sull'argomento interverrà anche il regista Michele Placido.

I due segmenti verranno monitorati da un gruppo di ascolto, selezionato dall'istituto di sondaggi Ipr Marketing diretto da Antonio Noto, per stabilire in tempo reale il gradimento o lo scetticismo verso le proposte e le dichiarazioni degli ospiti in studio.

La terza parte del programma proporrà un contesto da ?late show?, in cui Bianca Berlinguer incontrerà, con un taglio nelle interviste ovviamente diverso rispetto ai primi due segmenti, personaggi dello spettacolo, dell'intrattenimento e della cultura. E l'ospite d'onore che chiuderà la serata, sarà Fiorella Mannoia, reduce dal successo di Sanremo, che racconterà il suo percorso professionale e di vita.