Home TvNews e AnticipazioniRai3: al via “Nemico Pubblico” e “Rec”

Rai3: al via “Nemico Pubblico” e “Rec”

Partono sulla terza rete la trasmissione di inchieste giornaliste di Sigfrido Ranucci e la terza edizione del programma satirico condotto da Giorgio Montanini

Foto: Giorgio Montanini conduce la terza edizione di "Nemico Pubblico"  - Credit: © Rai

12 Giugno 2016 | 14:21 di Lorenzo Di Palma

Chiude la stagione di ?Che Tempo Che Fa? ma partono due nuovi programmi, domenica 12 giugno su Rai3: alle 21.45 è prevista la prima puntata di ?Rec? un nuovo contenitore di inchieste giornalistiche condotto da Sigfrido Ranucci di ?Report? e, in seconda serata, alle 23.50 con la terza edizione, torna il programma satirico ?Nemico Pubblico? condotto dal comico Giorgio Montanini.

?Rec? è realizzato con il contributo dei giovani giornalisti di Report, Presa Diretta e della Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia che si cimentano in inchieste su temi originali e narrate con linguaggio cinematografico. Nella prima puntata si parlerà della storia di Angelo Mastrolia, un imprenditore a capo di un impero economico creato dal nulla in dieci anni, del mercato del latte artificiale e di insegnanti di sostegno. 

Nella nuova stagione di ?Nemico Pubblico?, invece, oltre ai nuovi monologhi di Montanini sempre ?politicamente scorretti? e in stile ?stand up comedy? e alle candid camera a sfondo sociale, quest'anno ci saranno altri due elementi innovativi, sempre nello spirito irriverente del programma: ?Reparto Paternità? e ?Nemico Pubblico, Il Musical?.

?Reparto Paternità? (con Giorgio Montanini, Francesco De Carlo, Daniele Fabbri e Paolo Lizza) è una sketch comedy a puntate ambientata nella sala antistante la nursery di un reparto di neonatologia con le vicende di tre neo-papà alle prese con la nuova condizione della loro vita e i loro pregiudizi maschilisti, razzisti e omofobi.

?Nemico Pubblico, Il Musical? dalla durata di 5/6 minuti è animato invece da Francesco De Carlo insieme al gruppo de I Bugiardini che affronteranno in musica ossessioni e guai della contemporaneità come la ludopatia, il razzismo, dal ?più cresci e più diventi di destra? al ?sei pazzo e non lo sai?, dall'innamoramento per la protagonista di un caso di cronaca nera al ?canta che ti passa?.

Ospiti di ?Nemico Pubblico? saranno: Pupo, Fabio Canino, Francesco Montanari, Andrea Delogu, Fausto Brizzi, Niki Nicolai, Stefano di Battista e altri.