Home TvNews e AnticipazioniRai3: Carla Signoris racconta il «Grande Amore»

Rai3: Carla Signoris racconta il «Grande Amore»

Al via da domenica 7 aprile, alle 20.25. Ospiti Paolo Mieli, Marina Cicogna, Red Ronnie e Vieri Razzini

Foto: Carla Signoris  - Credit: © Getty

07 Aprile 2019 | 15:35 di Lorenzo Di Palma

Cinque esempi di relazioni amorose rese impossibili da fattori clamorosi e sempre diversi. È questo l’argomento delle cinque puntate di Grande Amore, il docu-reality al via su Rai 3 domenica 14 aprile, in “access prime time”(20.30) con la conduzione dell’attrice Carla Signoris.

Ogni racconto avrà come protagonista un personaggio femminile universalmente noto: Grace Kelly, Maria Callas, Elizabeth Taylor, Yoko Ono, Dalida, raccontato in funzione di una relazione altrettanto nota (ad esempio quella di Liz Taylor con Richard Burton) a volte meno conosciuta (Grace Kelly con Ray Milland). E in ogni puntata il rapporto amoroso dei personaggi noti è associato a quello di una coppia di persone comuni, storie che restituiscano allo spettatore un impianto relazionale assimilabile.

Il filo rosso che intreccia le due coppie è determinato dal fattore dell’impossibilità ad amarsi liberamente. Nel caso della coppia contemporanea, dei personaggi non noti, offriamo però un esempio di superamento dell’ostacolo. Gli amanti non noti costituiranno quindi un esempio del come, puntando tutto sulla forza del legame e tessendo alleanze con le persone amiche, ogni ostacolo può essere superato.