Home TvNews e AnticipazioniRakuten TV apre una sezione Free, per guardare film gratuitamente

Rakuten TV apre una sezione Free, per guardare film gratuitamente

La piattaforma di streaming fornirà canali supportati dalla pubblicità, per offrire gratuitamente contenuti cinematografici esclusivi, locali e del grande cinema di Hollywood

Foto: La nuova sezione "Free" di Rakuten TV

15 Ottobre 2019 | 12:08 di Redazione Sorrisi

Rakuten TV ha annunciato il lancio dei suoi primi canali Free all'interno della piattaforma, che consentiranno agli spettatori di guardare gratuitamente un'ampia gamma di contenuti, senza alcun costo, supportati da pubblicità.

La sezione Free di Rakuten TV verrà lanciata con un'offerta iniziale che riunisce grandi titoli Hollywoodiani e contenuti locali, destinata ad ampliarsi fino a includere contenuti esclusivi di Rakuten come serie, documentari, news e canali sportivi nei prossimi mesi, con una combinazione di offerta lineare e on demand.

Tra i contenuti esclusivi, Rakuten TV presenterà "Matchday - Inside FC Barcelona", la nuova serie-documentario ufficiale sulla storia del Barcellona che offre un accesso senza precedenti ai momenti più intimi che hanno fatto da retroscena ai successi e alle sfide della squadra con scene inedite mai viste prima.

Jacinto Roca, fondatore e CEO di Rakuten TV, ha dichiarato: «Siamo incredibilmente orgogliosi di fare questo passo dopo aver triplicato la nostra presenza in Europa solo pochi mesi fa. Rakuten TV continua ad evolversi rapidamente parallelamente alle tendenze dei consumatori all'interno del settore, dove si riscontra una chiara tendenza degli inserzionisti a spostarsi dalla TV lineare verso il modello VOD».

Il servizio sarà disponibile in versione beta su tutte le smart tv del 2019 e verrà progressivamente implementato su altre piattaforme tra cui mobile e desktop.

Questa notizia si affianca ad un restyling della piattaforma che si presenta con un design più accattivante e un'interfaccia utente più intuitiva. All'interno della nuova interfaccia, gli spettatori scopriranno la nuova offerta di canali che include contenuti gratuiti supportati dalla pubblicità disponibili nella sezione "Free" presente nel menu dell’intestazione in alto a sinistra.