Home TvNews e AnticipazioniRamazzotti, Bocelli, Pavarotti: tre «Unici» in prima serata

Ramazzotti, Bocelli, Pavarotti: tre «Unici» in prima serata

Il programma di Raidue approda in prime time con tre speciali: si parte il 14 dicembre con la storia di Eros

Foto: Eros Ramazzotti

30 Novembre 2015 | 12:00 di Alberto Rivaroli

Una promozione più che meritata: «Unici» il programmma di Raidue dedicato ai grandi protagonisti del mondo dello spettacolo, arriva in prima serata con tre speciali dedicati ad altrettanti big della musica italiana.

Si parte lunedì 14 dicembre con Eros Ramazotti, che ripercorre le tappe salienti della sua vita e della sua carriera. Tra gli ospiti dello speciale amici e colleghi del cantautore romano, da Alessandro Del Piero a Biagio Antonacci, da Claudia Gerini a Mogol e Nicola Savino.

Il secondo appuntamento in prima serata è previsto per venerdì 1° gennaio: stavolta il protagonista della serata è Andrea Bocelli, che dalla sua villa di Forte de Marmi rievoca episodi e personaggi del suo lungo e prestigioso percorso artistico. Ascolteremo per l'occasione aneddooti e retroscena raccontati da Zubin Metha, Gianna Nannini, Mauro Malavasi, Tony Renis e 2Cellos.

La trilogia si chiude venerdì 8 gennaio, quando andrà in onda un ritratto di Luciano Pavarotti: il maestro, scomparsi nel 2007, proprio quest'anno avrebbe compiuto 80 anni. A rendergli omaggio, tra gli altri, la moglie Nicoletta Mantovani, Zucchero, Francesco Guccini, Fabio Fazio, Jovanotti e Laura Pausini.