Home TvNews e Anticipazioni«Rambo 2 – La vendetta» su Rete 4

«Rambo 2 – La vendetta» su Rete 4

Martedì 22 settembre una delle avventure più popolari di Sylvester Stallone

Foto: Sylvester Stallone

22 Settembre 2015 | 14:34 di Alberto Rivaroli

Non è certo il film migliore di Sylvester Stallone, ma uno dei più popolari e amati dal pubblico: è «Rambo 2 - La vendetta», che Rete 4 propone questa sera alle 21.15.

In questa pellicola del 1985, diretta da George Pan Cosmatos, il divo torna nei panni dell'erculeo reduce del Vietnam John Rambo. Condannato ai lavori forzati per aver messo a ferro e fuoco una cittadina che lo aveva accolto con scarsa cordialità (succedeva nel primo episodio), si vede rivolgere una proposta molto allettante: potrò uscire uscire dal carcere se accetterà di tornare in Vietnam per scoprire se ci sono ancora prigionieri di guerra americani. 

Inutile dire che Rambo accetterà e, una volta trovati i compatrioti, cercherà di liberarli: a mettergli i bastoni tra le ruote, però, non saranno solo i nemici, ma anche certi loschi burocrati americani...

Salutato da un clamoroso successo di pubblico, «Rambo 2» non fa della verosimiglianza il suo punto di forza, ma la grinta di Stallone e la spettacolarità di alcune scene bastano per trascorrere una serata divertente.