Home TvNews e AnticipazioniRds Academy: la finale con Lorenzo Fragola

Rds Academy: la finale con Lorenzo Fragola

Tre i concorrenti rimasti in gara per aggiudicarsi il titolo della terza stagione del talent che permette di realizzare il sogno di fare radio

Foto: Lorenzo Fragola  - Credit: © Sky

06 Luglio 2016 | 18:16 di Daniele Ceccherini

Si conclude giovedì 7 luglio (ore 23 su Sky Uno) la terza stagione di Rds Academy, il talent show per chi sogna d'entrare nel mondo della radio con in giuria Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani.

Dopo settimane di intenso studio e prove che hanno messo a dura prova i ragazzi, i tre finalisti - Olimpia Camilli, Chiara De Pisa e Valerio Scarponi - sono pronti a giocarsi il tutto per tutto, ma dovranno superare ancora molte sfide per aggiudicarsi la vittoria.

Prima fra tutte, l'intervista all'ospite musicale della puntata: Lorenzo Fragola, che si esibirà live dall'Auditorium Rds con il suo ultimo singolo ?Luce che entra?. Inoltre ai concorrenti toccherà una prova di ?breaking news? di cui sarà protagonista anche Giuseppe Cruciani e l'esito di queste due prove determinerà la prima eliminazione della puntata.

Nella seconda manche, i due finalisti dovranno affrontare un'intervista a sorpresa a un loro parente e le due decisive test per stabilire il vincitore che saranno una prova di riconoscimento di brani tratti dalla library di RDS e l'esecuzione di una ?speciale? Top Five.

Al vincitore andrà un contratto di lavoro di un anno con Rds, come è stato per Giuditta Arecco e Melania Agrimano vincitrici della due edizioni precedenti, e, novità di quest'anno, durante la finale Radio 24 selezionerà uno dei concorrenti al quale verrà offerta la possibilità di fare una esperienza professionale presso l'emittente.