Home TvNews e Anticipazioni«The Rebel Heart Tour»: su Canale 5 lo storico concerto di Madonna

«The Rebel Heart Tour»: su Canale 5 lo storico concerto di Madonna

Un film documentario per rivivere lo straordinario concerto di Sidney, ultimo atto del «The Rebel Heart Tour»

08 Settembre 2017 | 12:45 di Giacomo Bernardi

Un grande regalo per i fan della popstar più amata del mondo è in arrivo su Canale 5. Lo storico concerto di Madonna al Sidney Olympic Park di marzo 2016, sarà trasmesso in prima serata venerdì 8 settembre dalle 21.15. Sarà un vero e proprio film documentario, in cui verranno riproposti i momenti più emozionanti dello spettacolo che è già, di diritto, nella storia della musica pop. È stato l'atto finale del «The Rebel Heart Tour», che la cantante statunitense ha portato in giro per il mondo dal settembre del 2015 fino, appunto, al 20 marzo 2016. Il mega evento pop ha toccato le principali città del pianeta, compresa l'Italia che ha ospitato il concerto per tre date, nel novembre del 2015, al Pala Alpitour di Torino.

Uno show epico, in cui la cantante, all'epoca 57enne, ha sorpreso per l'ennesima volta il mondo intero regalando al pubblico uno spettacolo mozzafiato, pittoresco. Il corpo di ballo, composto da una selezione di grandi professionisti, non ha mai abbandonato la popstar e i costumi di scena sono stati cambiati decine di volte in poco più di due ore. Una scenografia pirotecnica ha impressionato gli spettatori, affrontando temi anche seri e proponendo diversi spunti di riflessione. Celebre la 'gabbia' in cui è stata rinchiusa l'artista per la parte centrale del concerto, simbolo dei pregiudizi e degli stereotipi che ingabbiano la società moderna e la rendono prigioniera. Insomma, un'emozione continua. Intensa ed unica.

In «The Rebel Heart Tour» Madonna ha presentato al pubblico il suo album «Rebel Heart», il decimo registrato in studio. Ma, fra le nuove canzoni, c'è stato spazio anche per i grandi successi storici della popstar e per una cover che è già leggenda: «La Vie En Rose» in omaggio a Edith Piaf. Ecco la scaletta completa:
- Iconic
- Bitch I'm Madonna
- Burning Up
- Holy Water / Vogue
- Devil Pray
- Messiah (video interlude)
- Body Shop
- True Blue
- Deeper and Deeper
- HeartBreakCity / Love Don't Live Here Anymore
- Like a Virgin
- S.E.X.
- Living for Love
- La Isla Bonita
- Ghosttown
- Who's That Girl
- Rebel Heart
- Illuminati
- Music (with "Give It 2 Me" sample)
- Candy Shop
- Material Girl
- La vie en rose (Édith Piaf cover)
- Unapologetic Bitch (with Diplo) (Premiere: first time ever)