Home TvNews e Anticipazioni“Regal Academy”: la nuova serie animata di Rai YoYo

“Regal Academy”: la nuova serie animata di Rai YoYo

Dai creatori delle Winxs arriva la serie che narra le avventure di una moderna nipote di Cenerentola. Dal 21 maggio sul canale Rai per i più piccoli

Foto: Rose, la protagonista di Regal Academy  - Credit: © Rainbow

20 Maggio 2016 | 18:39 di Daniele Ceccherini

Ispirata alle favole più amate di sempre, parte sabato 21 maggio alle 19.00, “Regal Academy” la nuova serie animata di Rai YoYo ideata da Iginio Straffi, “padre” delle Winxs, e coprodotta da Rainbow e Rai Fiction,

I primi sei episodi della serie Regal Academy, andranno in onda il sabato e la domenica (alle 19.00), con un doppio episodio e dal lunedì al venerdì (alle 19.45) fino al 5 giugno e, poi, la serie completa tornerà sul piccolo schermo a settembre.

Realizzata con una tecnica di animazione innovativa e toni ironici e divertenti, la storia racconta le avventure di Rose Cenerentola, una giovane studentessa della Regal Academy, la scuola fondata dai grandi eroi delle favole che, ormai invecchiati, hanno deciso di riunirsi e creare un’accademia per futuri eroi.

È qui che Rose scoprirà, con grande sorpresa, di essere la nipote di Cenerentola ed entrerà a far parte di una terra di meraviglie, magie, draghi, principi e principesse.

Riuscirà Rose, insieme ai suoi nuovi amici, anch’essi nipoti dei grandi eroi delle fiabe - Hawk Biancaneve, Astoria Raperonzolo, Travis La Bestia e Joy Ranocchio - a fermare i cattivi delle favole, esiliati da tempo sulla Terra, che ora stanno cercando il modo di tornare nel Mondo delle Favole per mettere in atto piani malefici?

Iginio Straffi della Rainbow, ha inoltre annunciato anche una nuova serie per gli adolescenti ma “live action”, cioè con attori “veri” e uno spin off delle Winx che sarà trasmesso da Netflix. Mentre, dice, ci vorranno "un paio d'anni" per l'ottava serie delle fatine.