Home TvNews e AnticipazioniThe Resident, la nuova serie medical arriva su FoxLife

The Resident, la nuova serie medical arriva su FoxLife

Dal 5 marzo si aprono le porte del Chastain Park Memorial Hospital, dove lavorano Matt Czuchry ed Emily VanCamp

Foto: Il cast di «The Resident»  - Credit: © Ufficio Stampa

05 Marzo 2018 | 15:13 di Giulia Ausani

Sta per arrivare un nuovo medical drama che fa luce sulle tante contraddizioni della sanità americana. Si tratta della serie tv «The Resident», diretta da Philip Noyce e in onda da lunedì 5 marzo su FoxLife alle 22.00, subito dopo «Grey's Anatomy».

? Telefilm news: dal ritorno di «Billions» al debutto di «The resident»

L'ospedale al centro del racconto è il Chastain Park Memorial Hospital e protagonisti sono tre medici: il dottor Devon Pravesh (Manish Dayal), neolaureato idealista che dovrà fare i conti con l'arrogante - ma in fondo corretto - medico tirocinante (ovvero il "resident") Conrad Hawkins (Matt Czuchry, «Una mamma per amica») e con la realtà della professione, ben diversa da come aveva immaginato. Al Chastain Park troviamo anche Randolph Bell (Bruce Greenwood), grande medico chirurgo che inizia a perdere colpi e tenta di insabbiare i propri errori in sala operatoria ricattando giovani colleghi.

Dietro i suoi modi duri e bruschi, Conrad nasconde un idealismo simile a quello di Devon e cercherà di insegnargli come aggirare le regole dell'ospedale per poter garantire cure a tutti, anche a chi non è coperto da un'assicurazione sanitaria. 

Accanto ai tre protagonisti troviamo anche l'infermiera Nicolette Nevin (Emily VanCamp), la chirurga afroamericana Mina Okafor (Shaunette Renée Wilson), costretta a confrontarsi con razzismo che dilaga anche negli ospedali, e la manager Renata Thorpe (Moran Atias).