Dal 5 marzo si aprono le porte del Chastain Park Memorial Hospital, dove lavorano Matt Czuchry ed Emily VanCamp

Sta per arrivare un nuovo medical drama che fa luce sulle tante contraddizioni della sanità americana. Si tratta della serie tv «The Resident», diretta da Philip Noyce e in onda da lunedì 5 marzo su FoxLife alle 22.00, subito dopo «Grey's Anatomy».
? Telefilm news: dal ritorno di «Billions» al debutto di «The resident»
L'ospedale al centro del racconto è il Chastain Park Memorial Hospital e protagonisti sono tre medici: il dottor Devon Pravesh (Manish Dayal), neolaureato idealista che dovrà fare i conti con l'arrogante - ma in fondo corretto - medico tirocinante (ovvero il "resident") Conrad Hawkins (Matt Czuchry, «Una mamma per amica») e con la realtà della professione, ben diversa da come aveva immaginato. Al Chastain Park troviamo anche Randolph Bell (Bruce Greenwood), grande medico chirurgo che inizia a perdere colpi e tenta di insabbiare i propri errori in sala operatoria ricattando giovani colleghi.
Dietro i suoi modi duri e bruschi, Conrad nasconde un idealismo simile a quello di Devon e cercherà di insegnargli come aggirare le regole dell'ospedale per poter garantire cure a tutti, anche a chi non è coperto da un'assicurazione sanitaria.
Accanto ai tre protagonisti troviamo anche l'infermiera Nicolette Nevin (Emily VanCamp), la chirurga afroamericana Mina Okafor (Shaunette Renée Wilson), costretta a confrontarsi con razzismo che dilaga anche negli ospedali, e la manager Renata Thorpe (Moran Atias).