Home TvNews e AnticipazioniRiapre il sipario, torna il Maurizio Costanzo Show

Riapre il sipario, torna il Maurizio Costanzo Show

Costanzo ritorna al timone del suo storico programma che lo scorso dicembre si era preso una pausa e che ormai è giunto al ventunesimo anno di età

Foto: Maurizio Costanzo è nato a Roma il 28 agosto 1938. Il «Maurizio Costanzo Show» ha debuttato il 14 settembre 1982

02 Marzo 2018 | 15:13 di Simona De Gregorio

Un vero stacanovista della tv. Infatti, ha appena terminato L’intervista, il programma di Canale 5 in cui ha ospitato personaggi di spicco dello spettacolo, dello sport e della cultura (da Antonella Clerici a Gigi Buffon e Michelle Hunziker), raccogliendo le loro confessioni più intime.

E già dalla prossima settimana Maurizio Costanzo ritorna al timone del suo storico programma, Maurizio Costanzo Show, che lo scorso dicembre si era preso una pausa e che ormai è giunto al ventunesimo anno di età (è stato trasmesso da Rete 4 dal 1982 al 1985 e nel 2015-2016, mentre su Canale 5 è andato in onda dal 1986 al 2009 per poi riprendere nel 2017).

Grazie al talk show hanno trovato o aumentato la loro celebrità tantissimi personaggi, tra i quali Enrico Brignano, Enzo Iacchetti, Claudio Bisio, Valerio Mastandrea e Vittorio Sgarbi. E i dibattiti tra gli ospiti del “salotto” di Costanzo sono entrati fin da subito nel cuore degli italiani. E sono stati ampiamente premiati dagli ascolti. Nonostante vada in onda in seconda serata ha sempre ottenuto ottimi risultati: nell’ultima edizione ha registrato una media di circa un milione e 200 mila spettatori, toccando punte massime di 1 milione e mezzo.

E, forte dell’appoggio del pubblico, ora Maurizio Costanzo si accinge ad affrontare una nuova avventura. Da lunedì 19 marzo lo ritroveremo, infatti, su Rete 4 in Ieri Oggi Italiani, di cui è anche ideatore. Sono otto appuntamenti, in onda in seconda serata, che ruotano intorno alla storia, il costume e la società del nostro Paese, con il supporto di rari documenti d’epoca e la presenza di molti ospiti in studio. Affiancato da Rita dalla Chiesa, Costanzo non solo ha la supervisione della trasmissione, ma interverrà in prima persona per raccontare un ricordo personale legato all’argomento al centro della serata.