Home TvNews e Anticipazioni“Rischiatutto”: è Matilde Gioli la “valletta” di Fazio

“Rischiatutto”: è Matilde Gioli la “valletta” di Fazio

La giovane attrice ricoprirà il ruolo che fu di Sabina Ciuffini nella riedizione del quiz che torna in tv dal prossimo giovedì 21 aprile. L'annuncio all'Arena di Massimo Giletti

Foto: Matilde Gioli  - Credit: © SplashNews

17 Aprile 2016 | 17:01 di Lorenzo Di Palma

Milanese, 26 anni, attrice e modella, è Matilde Gioli ?l'erede? di Sabina Ciuffini, ovvero la nuova ?valletta? di "Rischiatutto", che Fabio Fazio riporterà in tv dal prossimo giovedì 21 aprile.

L'annuncio è stato fatto in diretta dallo stesso Fazio ospite dell'Arena di Massimo Giletti pochi minuti fa: ?Abbiamo cercato di interpretare quello che Sabina Ciuffini rappresentava all'epoca?, ha detto Fazio, ?la voglia di libertà ed emancipazione e abbiamo puntato su un'attrice giovane, la bellissima Matilde Gioli".

Matilde Gioli, nome d'arte di Matilde Lojacono è diplomata al Liceo classico Cesare Beccaria e laureata in Filosofia presso l'Università Statale di Milano. Ha esordito al cinema nel film ?Il capitale umano? di Paolo Virzì, per il quale ha vinto subito molti riconoscimenti come il ?Premio Guglielmo Biraghi? ai Nastri d'argento 2014 e il ?Premio Alida Valli? come miglior attrice non protagonista, al Bari International Film Festival dello stesso anno.

In tv ha esordito nello stesso anno in un episodio di ?Gomorra - La serie? diretto da Francesca Comencini. L'anno seguente ha recitato in tre film - ?Solo per il weekend?, ?Belli di papà? e ?Un posto sicuro? - e nella miniserie per la tv ?Di padre in figlia?, diretta da Riccardo Milani. Nel 2016 ha ricevuto il ?Premio Afrodite? come miglior attrice emergente.