Home TvNews e AnticipazioniRischiatutto con Fazio: scaletta, regolamento e concorrenti

Rischiatutto con Fazio: scaletta, regolamento e concorrenti

Il 21 e il 22 aprile su Rai1 due serate speciali con la nuova versione a colori del mitico quiz di Mike

Foto: Fabio Fazio e Ludovico Peregrini

10 Aprile 2016 | 00:00 di Antonio Mustara

Sarà una grande festa alla quale, idealmente, sono invitati tutti i telespettatori, non solo i nostalgici della tv di una volta: perché il nuovo «Rischiatutto» di Fabio Fazio, che si presenterà al pubblico giovedì 21 aprile e venerdì 22 aprile su Rai1, promette di essere rispettoso della tradizione e nello stesso tempo moderno e in controtendenza rispetto ai game show di oggi.

«È un omaggio a Mike Bongiorno, con tutto l’affetto e la delicatezza possibile» dice Fazio. «Con tutta l’ammirazione, l’amicizia e la stima da parte di chi, come me, ha avuto dalla vita la possibilità di condividere con lui momenti pubblici e privati indimenticabili». 

Si tratta di due serate speciali: la prima celebrerà il passato del mitico quiz condotto da Mike Bongiorno dal 1970 al 1974 (tra gli ospiti, Maria De Filippi, Christian De Sica e Nino Frassica), la seconda proporrà la prima gara ufficiale del nuovo corso e avrà come ospite Fiorello.

Ecco tutto quello che dovete sapere, dagli ospiti ai nomi dei primi concorrenti, dalle novità del regolamento all'entità dei premi in palio.