Home TvNews e Anticipazioni«Riviera», Julia Stiles nella nuova serie di Sky

«Riviera», Julia Stiles nella nuova serie di Sky

Su Sky Atlantic, a partire da martedì 11 luglio arriva una nuova serie thriller ambientata sulle coste meridionali della Francia

Foto: Julia Stiles interpreta Georgina Clios in «Riviera»  - Credit: © Sky Atlantic

11 Luglio 2017 | 10:41 di Laura Puglisi

Per chi ancora sogna le vacanze, martedì 11 luglio parte la nuova serie firmata Sky «Riviera», con protagonista Julia Stiles, ambientata tra le fastose ville e i paesaggi mozzafiato della Costa Azzurra. Dietro jet privati e piscine però si celano inganni e crimini che, prima o poi, risalgono in superficie.

In questo thriller, scritto e diretto dal regista premio Oscar Neil Jordan, assistiamo passo passo al tracollo della vita da sogno della famiglia Clios a seguito di quello che sembra essere un tragico incidente e al conseguente disvelarsi del vero volto corrotto del jet set della Riviera Francese.

TRAMA

La tranquillità della sfavillante vita di Georgina Clios (Julia Styles) viene scossa improvvisamente dalla scomparsa di suo marito, Constantine Clios (Anthony LaPaglia) filantropo miliardario e collezionista d’arte, morto nell’esplosione di uno yacht. Quando Georgina inizia a sospettare che non sia stato solo un incidente, decide di andare più a fondo nella faccenda, trovandosi faccia a faccia con alcune verità piuttosto scomode sul conto del compianto marito.

CAST

A prestare il volto alla protagonista Georgina è Julia Stiles, sulla scena dagli anni duemila, quando ballava in «Save the last Dance», fino al suo ruolo più noto nella serie di film di spionaggio «Bourne». Al suo fianco troviamo Lena Olin («Chocolat») nei panni di Irina, ex-moglie di Constantine, ma anche Dimitri Leonidas («The Monuments Men»), Iwan Rehon («Il Trono di Spade») e Roxanne Duran che interpretano i figli di Irina (Christos, Adam e Adriana).

PERSONAGGI

Georgina Clios è l’eroina di questa serie, curatrice d'arte e moglie del miliardario Constantine per il quale si occupa della collezione privata di opere. Donna intraprendente, una volta rimasta vedova inizia a svelare una catena di segreti e a scoprire i loschi retroscena delle attività di suo marito, ma sarà pronta a tutto per difendere la sua famiglia e le sue ricchezze.