L'accordo prevede la trasmissione sul satellite di 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv. Sul digitale terrestre, invece, arriverà parte dell'offerta sportiva di Sky
Quello che solo fino a qualche tempo fa si pensava fosse impossibile, ora non lo è più: Mediaset e Sky si sono accordate per scambiarsi "spazio" sulle rispettive piattaforme.
L'accordo prevede la trasmissione sulla piattaforma Sky di 9 canali di film e serie tv di Mediaset Premium (5 canali di cinema e 4 canali di serie tv). Questi saranno presto visibili agli abbonati Sky senza costi aggiuntivi. Non solo: film e serie tv on demand arricchiranno l’offerta a disposizione.
Sky invece arriverà sul digitale terrestre, grazie a bande detenute da Mediaset, con una parte della sua offerta sportiva.
La partnership è stata firmata dall'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, e dall'AD di Sky, Andrea Zappia.
I canali Mediaset Premium su Sky
Gli abbonati Sky con il pacchetto Cinema vedranno aggiungersi:
Premium Cinema e Premium Cinema +24, il canale delle anteprime esclusive e dei Blockbuster hollywoodiani
Premium Cinema Energy, dedicato al cinema d’azione, al brivido e all’horror
Premium Cinema Emotion, con le commedie romantiche e le storie più emozionanti
Premium Cinema Comedy, dedicato alla commedia e al divertimento
Gli abbonati Sky con il pacchetto Sky Family vedranno aggiungersi:
Premium Action, dedicato alle serie d’azione, ai supereroi, al fantasy e al sci-fi
Premium Crime, il canale delle serie poliziesche e legal
Premium Joi, con le grandi storie, che spaziano dal medical, al romance, ai drama familiari
Premium Stories, dedicato alle serie comedy, sitcom e alle commedie di ogni genere
Sky sul digitale terrestre
Sky dovrebbe invece partire il prossimo primo giugno con una sua offerta in pay tv pensata appositamente per il digitale terrestre, sfruttando la capacità di trasmissione di Mediaset e affittando banda sui multiplex gestiti da Ei Towers, una controllata di Mediaset. Il nuovo pacchetto prevederà una selezione dei canali Sky e Fox, oltre a quelli di film e serie tv di Mediaset Premium.