Home TvNews e AnticipazioniRoberto Saviano racconta il 2015 con “Imagine”

Roberto Saviano racconta il 2015 con “Imagine”

Per la prima volta su Deejay Tv, lo scrittore ripercorre questo anno intrecciando racconto e fotografie. Ospite in studio Jovanotti

Foto: Roberto Saviano  - Credit: © Ufficio Stampa DIscovery

27 Dicembre 2015 | 12:13 di Caterina Maconi

Un'occasione per ripercorrere tutto l'anno appena passato. Roberto Saviano sarà per la prima volta su Deejay Tv lunedì 28 dicembre dalle 21.15 con Imagine. Raccontà il 2015, intrecciando le fotografie topiche che hanno caratterizzato gli ultimi 12 mesi, ai suoi commenti.

Saviano mostrerà le immagini che ci hanno commosso, travolto, fatto sorridere e arrabbiare durante questo anno che sta volgendo al termine: dal kalashnikov, ai 55 milioni di follower di Kim Kardashian, dalla foto del piccolo Aylan, morto sulla spiaggia di Bodrum, ai funerali dei Casamonica. E poi l'archeologo di Palmira Khaled Asaad, decapitato dall'Isis, fino all'abbraccio tra la Vinci e la Pennetta agli Us Open.

Ospite in studio Jovanotti, grande amico di Saviano. Il cantante proporrà un suo brano del 2002 scelto assieme allo scrittore. La serata vedrà anche la partecipazione della campionessa paralimpica Martina Caironi, dell'imprenditrice calabrese Regina Catrambone, che insieme al marito ha salvato oltre 11 mila migranti dispersi in mare. E poi il fotografo Alessandro Penso, scelto da Time per illustrare la ?photo story? 2015 del magazine.