Home TvNews e AnticipazioniRoberto Saviano racconta il 2015 su Deejay Tv

Roberto Saviano racconta il 2015 su Deejay Tv

A fine dicembre in un speciale chiamato “Imagine” lo scrittore racconterà l’anno che sta per finire intrecciando racconto e fotografie

Foto: Roberto Saviano  - Credit: © Serena Serrani

30 Novembre 2015 | 18:40 di Lorenzo Di Palma

Lo scrittore Roberto Saviano, dopo il successo delle sue esibizioni ad Amici con Maria De Filippi, torna in tv debuttando per la prima volta su Deejay Tv (canale 9) con Imagine, uno speciale in prima serata previsto per fine dicembre, in cui racconterà il 2015 l'anno che sta per concludersi.

L'autore di Gomorra lo farà partendo da immagini reali, da fotografie del mondo, per provare a immaginare insieme. Il racconto sarà infatti scandito dalle foto riferite ai fatti accaduti nel 2015 che ci hanno travolto, commosso e indignato diventando indimenticabili.

?Immagini che non abbiamo guardato solo con gli occhi, ma che abbiamo ascoltato, toccato, annusato. Immagini che ci hanno fatto tremare dal freddo, piangere di commozione, di rabbia, di dolore. Immagini che ci avvicinano a chi soffre o gioisce anche se a separarci sono migliaia di chilometri. Immagini che scorrono davanti ai nostri occhi in un flusso inarrestabile e sulle quali è necessario soffermarsi, per inquadrare i dettagli, demolire pregiudizi e scoprire storie?.