Iniziano il 13 settembre a Roma e presto si sposteranno anche in Valle d'Aosta e in Friuli-Venezia Giulia, per un totale di nove settimane di riprese

Partono oggi, mercoledì 13 settembre, le riprese della seconda stagione di «Rocco Schiavone», fiction poliziesca di Rai2 con protagonista Marco Giallini, tratta dai racconti e romanzi di Antonio Manzini. Le riprese, della durata di nove settimane, si svolgeranno in un primo momento a Roma, per poi spostarsi in Valle D'Aosta e in Friuli-Venezia Giulia.
Il cast
Accanto a Giallini, nel cast ritroviamo Ernesto D'Argenio nei panni di Italo Pierron, il fidato collaboratore di Schiavone, e Claudia Vismara, che torna a interpretare l'ispettrice Caterina Rispoli. Ritroveremo inoltre Christian Ginepro e Massimiliano Caprara nei ruoli di Deruta e D'Intino, e Massimo Reale nei panni del medico legale Fumagalli. Nella nuova stagione ci sarà anche una new entry: Lorenza Indovina, che interpreterà la commissaria della Scientifica Michela Gambino.
Marina
Non mancherà poi la presenza costante di Marina, moglie defunta di Schiavone interpretata da Isabella Ragonese. Proprio attorno a lei ruoteranno i primi episodi della nuova stagione, incentrati sulle vicende narrate nel romanzo "7-7-2007", che svelerà alcuni retroscena sulla morte di Marina. Ci sarà anche spazio per gli eventi di "Pulvis et Umbra", l'ultimo romanzo uscito ad agosto per Sellerio.