Home TvNews e AnticipazioniRudy Zerbi in aiuto dei bambini

Rudy Zerbi in aiuto dei bambini

È il testimonial di SOS Villaggi dei bambini nell’iniziativa di raccolta fondi su Wishraiser.com a favore delle case famiglia che accolgono i piccoli in difficoltà

Foto: Rudy Zerbi

24 Settembre 2019 | 17:04 di Stefania Zizzari

Rudy Zerbi è il testimonial di SOS Villaggi dei bambini nell’iniziativa di raccolta fondi su Wishraiser.com a favore delle case famiglia che accolgono i piccoli in difficoltà.

Il premio in palio per chi partecipa è originale: «Una giornata, che sarà il 4 ottobre, da trascorrere a Milano al Teatro degli Arcimboldi, dove il vincitore potrà assistere con me alle prove e poi al concerto di Alberto Urso, con la possibilità di conoscerlo» spiega Rudy. «L’idea di coinvolgere Alberto, che ha fan soprattutto tra i ragazzi, mi è venuta per sensibilizzare i più giovani sul fatto che ci sono bambini che soffrono e che hanno bisogno di aiuto».

Il professore di “Amici” è spesso protagonista di iniziative a favore dei più piccoli. «Quattro anni fa ho avuto un grande problema con Leo, il più piccolo dei miei quattro figli, nato prematuro. Leo è stato letteralmente salvato non dai professoroni ma dagli infermieri e questo mi ha fatto scoprire la realtà difficile di tanti ospedali italiani. Da allora, quando si tratta di aiutare i bambini in modo serio cerco di esserci».