Home TvNews e AnticipazioniSabrina Scampini a Quarto Grado: «Anch’io ho avuto un tumore»

Sabrina Scampini a Quarto Grado: «Anch’io ho avuto un tumore»

L’ex conduttrice della trasmissione ha raccontato della sua lotta lunga un anno contro il cancro: «ce l'ho fatta perché l'ho scoperto in tempo. Fate prevenzione»

Foto: Sabrina Scampini  - Credit: © Mediaset

17 Febbraio 2018 | 12:28 di Lorenzo Di Palma

«Tanti telespettatori mi hanno chiesto in questi mesi se ci fosse qualcosa che non andava, se io avessi dei problemi di salute. Voglio dare delle risposte, voglio dire che un anno fa ho scoperto di essermi ammalata, di avere un tumore». A Quarto Grado, che è la sua «famiglia» Sabrina Scampini, giornalista ed ex conduttrice della trasmissione, ha voluto condividere la sua esperienza: «Mi sono operata e nei mesi successivi ho fatto dei cicli di chemioterapia, poi la radioterapia. Due settimane fa ho finito, e quindi condivido con Nadia il fatto che questo sia un traguardo molto importante, finire queste terapie così violente e così invasive. Anch'io sono guarita, è tutto per la prevenzione quindi adesso mi sento di dirlo».

L'occasione è stata «il titolo della nostra serata, che è ?Guerriere? e sulle parole di Nadia Toffa, perché quando le ho sentite questa settimana mi hanno molto colpito. Avrei voluto abbracciarla anche se non la conosco personalmente, perché so esattamente cosa lei abbia vissuto» ha detto la giornalista: «È vero che ti senti una guerriera, e ogni volta che entri in un reparto di oncologia tu hai intorno a te tante guerriere. Molte sono meno fortunate, molte devono combattere per anni, alcune non ce la fanno. Io ce l'ho fatta perché l'ho scoperto in tempo, e non sarebbe successo se non avessi fatto gli esami di routine. Fate prevenzione - conclude la conduttrice lanciando un appello -, anche se non avete casi in famiglia. È la cosa più importante».