Scegliere cosa guardare tra le serie tv e i film in streaming è sempre più difficile. Qui vi diamo una mano con qualche consiglio sulle novità da non perdere su Netflix, Timvision, Infinity e Amazon Prime Video. C'è il ritorno di Michael C. Hall (il protagonista di «Dexter») con la nuova serie in otto episodi di Netflix. Oppure la docu-fiction dedicata alla Dark Polo Gang di Timvision.
Tra le serie da recuperare vi consigliamo «The Looming Tower» con Jeff Daniels e la sempre piacevole «Will & Grace».
SAFE
Netflix, dal 10 maggio
Dopo «Six feet under» e «Dexter», torna una vera star delle serie tv: Michael C. Hall guida il cast di «Safe», in arrivo il 10 maggio su Netflix con tutti i suoi otto episodi. Creata dal giallista Harlan Coben, la serie è incentrata sul personaggio di Tom, pediatra vedovo con due figlie adolescenti che vive in una comunità borghese «protetta» dal mondo esterno da un grande cancello e mura invalicabili. Ma quando una delle due ragazze scompare, l’illusione di sicurezza di queste famiglie comincia a dissolversi, e i loro segreti escono allo scoperto. «La qualità e la complessità della storia mi hanno colpito» ha detto Hall, che deve la sua fama globale al ruolo del serial killer di «Dexter» che ha interpretato per otto stagioni: «Recitare il ruolo di uomo normale, per una volta, è stata un’esperienza piacevole».
Dark Polo Gang
Timvision, dal 5 maggio
I rapper del gruppo romano Dark Polo Gang sono diventati un caso mediatico tra i più giovani. Tanto che TimVision ha scelto di raccontare la loro ascesa in una vera serie: i 12 episodi usciranno ogni sabato mescolando realtà e «fiction».
Un piccolo aiuto
Netflix, dal 4 maggio
Carol Burnett è una leggenda della comicità americana. In questo show di Netflix la conduttrice ospita in studio delle star dello spettacolo e le fa intervistare da un gruppo di vivaci bambini. Sono 12 episodi, tutti disponibili subito.
Dear White People
Netflix, dal 4 maggio
Arriva la seconda stagione (e si può anche recuperare la prima) della serie di Netflix ambientata all’università che descrive con intelligenza e ironia i conflitti razziali della società americana. Una rivelazione la protagonista Logan Browning.
E inoltre, abbiamo studiato i cataloghi e vi consigliamo di riscoprire...
The Letdown - Netflix Scritta e interpretata da Alison Bell (58), questa deliziosa serie tv australiana composta da sette episodi narra le disavventure di Audrey, una donna alle prese con le gioie e le sventure della maternità. Una piccola sorpresa.
The Looming Tower - Amazon Prime Video Come sono potuti accadere gli attentati dell’11 settembre? La serie con Jeff Daniels (63) cerca di spiegarlo raccontando la rivalità tra Fbi e Cia durante l’ascesa di Bin Laden. È iniziata a marzo sul servizio di Amazon.
Will & Grace - Infinity La popolare sitcom nel 2017 è stata rinnovata per una nona, attesissima stagione: su Infinity si possono vedere non solo tutti i 16 nuovi episodi ma anche le otto storiche stagioni per un totale di 210 puntate.