Home TvNews e AnticipazioniSalviamo il verde dal meteo pazzo: Luca Sardella ci spiega come curare le piante

11 Maggio 2018 | 14:14

Salviamo il verde dal meteo pazzo: Luca Sardella ci spiega come curare le piante

Mentre continua l’appuntamento del sabato con «Parola di pollice verde», Luca e la figlia Daniela stanno preparando quattro speciali che vedremo in seconda serata su Rete 4 dal 15 maggio

 di Solange Savagnone

Foto: Luca Sardella e la figlia Daniela

Grandi novità in casa Sardella. Mentre continua l’appuntamento del sabato con «Parola di pollice verde» (ogni sabato alle 12.00 su Rete 4), Luca e la figlia Daniela, i conduttori, stanno preparando quattro speciali che vedremo in seconda serata su Rete 4 dal 15 maggio: «La prima puntata sarà dedicata a Vinitaly, la più grande manifestazione sul mondo del vino» spiega Luca. «La seconda, invece, sarà incentrata su San Pio, a cui sono molto devoto: il 25 maggio ricorre l’anniversario della nascita e ne approfittiamo per parlare anche dell’ambiente e del territorio in cui è vissuto.

Gli ultimi due speciali, invece, saranno uno sulla Croazia e l’altro su Cibus, il salone internazionale dell’alimentazione». Ma la grande novità riguarda  l’autunno. «Con Mediaset stiamo mettendo a punto un nuovo programma che andrà in onda in prima serata. Si intitola “In viaggio con papà”. Io e Daniela andremo in giro per il mondo, zaino in spalla, e vivremo in mezzo alla natura, nutrendoci di quello che ci offre. Anche se so già che lei mi farà i dispetti e cercherà di portarmi nei fast food, mentre io la costringerò a mangiare erba e foglie!». Prima che partano, però, abbiamo chiesto a Luca e Daniela di darci alcuni consigli per le nostre piante, che tra sbalzi di temperatura, pioggia e afa, in questi giorni non sembrano stare molto bene…