Sanremo 2016: Gabriel Garko torna alle prove

L’attore dovrebbe essere già oggi all'Ariston insieme agli altri conduttori del Festival

Foto: Gabriel Garko

04 Febbraio 2016 | 20:41 di Lorenzo Di Palma

Gabriel Garko sarà tra i conduttori del prossimo Festival di Sanremo, nonostante il grave incidente che lo ha visto coinvolto: è stato infatti sottoposto oggi ai controlli per verificare le sue condizioni e il referto della Asl di Imperia parla di una ?prognosi di dieci giorni?, ma lo ha ritenuto ?idoneo?, pur con le dovute cautele, a tornare al lavoro.

Gabriel Garko dovrebbe quindi già oggi tornare all'Ariston per prendere parte con Carlo Conti, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea alle prove del Festival, al via il 9 febbraio. La notizia è stata confermata dalla direzione di Rai1.

Nonostante la prognosi di dieci giorni inizialmente stabilita dai medici del Pronto Soccorso di Sanremo che l'avevano visitato lunedì in seguito all'esplosione nella villetta presa in affitto dall'attore per il periodo il Festival, riscontrando un lieve trauma cranico e diverse escoriazioni, Garko torna dunque a lavorare dopo lo spavento per l'esplosione e lo choc per la morte della padrona di casa.

Rai1 ha però sottolineato che l'attore verrà sottoposto tra tre giorni a un nuovo controllo medico prima di affrontare le dirette del Festival: "In merito alle notizie diffuse in queste ore circa la salute di Gabriel Garko Rai1 rende noto che in seguito alla valutazione clinica effettuata in data 3 febbraio a Gabriel Garko - come si legge in un comunicato della Rai - si rileva la possibilità di svolgere attività lavorativa evitando sovraccarichi prestazionali. Da rivedere fra tre giorni".