Home TvNews e AnticipazioniSanremo 2016: sono i Pooh con Fogli la reunion di Conti

Sanremo 2016: sono i Pooh con Fogli la reunion di Conti

La band bolognese sarà ospite sul palco dell'Ariston per anticipare i concerti estivi in vista dei 50 anni di carriera

Foto: I Pooh: da sinistra, Riccardo Fogli, Red Canzian, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Stefano D'Orazio  - Credit: © Olycom

04 Dicembre 2015 | 15:47 di Franco Bagnasco

Saranno i Pooh con Riccardo Fogli la grande reunion della prossima edizione del Festival di Sanremo targato Carlo Conti. Il conduttore aveva annunciato una sorpresa per la seconda edizione della kermesse da lui condotta, ed erano partite le ipotesi. Tra queste quella più accreditata sembrava essere quella dei Ricchi e poveri. «Sorrisi» invece è in grado di anticipare che si tratterà della storica band di fatto già riunitasi pochi mesi fa per promuovere i concerti che nell'estate del 2016 le consentiranno di tagliare il traguardo dei 50 anni di carriera. L'annunciato epilogo di un percorso straordinario nella musica pop.

L'anticipo di quegli eventi si vivrà quindi sul palco dell'Ariston dal 9 al 13 febbraio, con i Pooh in veste di ospiti per una mini-performance e a quanto sembra anche con la possibile presentazione di un singolo inedito cantato da Red Canzian, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Stefano D'Orazio insieme con Riccardo Fogli.

Per i Ricchi e poveri con Marina Occhiena bisognerà attendere (forse) un'altra occasione. Del resto sull'argomento mette la parola fine una spiritosissima Angela Brambati, la “brunetta" del gruppo, dichiarando a «Sorrisi»: «Mannò, la cosa non avrebbe senso. Noi tre lavoriamo ancora molto in Russia e nei Paesi dell'Est, e diciamocelo: abbiamo anche mezzo piede nella fossa».