Home TvNews e AnticipazioniSanremoYoung, la finale su Rai1

SanremoYoung, la finale su Rai1

L'ultima puntata del teen talent va in onda venerdì 16 marzo prima serata. Ospiti della serata: gli Europe, i The Kolors, Michele Bravi, Giusy Ferreri e Gino Paoli

Foto: Antonella Clerici e i giovani talenti di Sanremo Young  - Credit: © Rai

16 Marzo 2018 | 12:40 di Giulia Ausani

Manca poco per scoprire il vincitore di SanremoYoung. La finale del teen talent condotto da Antonella Clerici andrà infatti in onda la sera di venerdì 16 marzo su Rai1, come sempre in diretta dall'Ariston.

I ragazzi si esibiranno in duetto con alcuni grandi ospiti: Michele Bravi canterà Il Diario degli errori, il trio pop rock dei The Kolors porterà sul palco Frida (Mai, Mai, Mai), Giusy Ferreri presenterà un medley di Volevo te e Partiti adesso e Gino Paoli farà lo stesso con Una lunga storia d’amore e Il cielo in una stanza.

Come sempre, le performance saranno accompagnate dalla SanremoYoung Orchestra, composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni. A valutare le esibizioni sarà l'Academy, composta da Mara MaionchiIva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D'Avena, Rocco Hunt, Baby K, Mietta, Angelo Baiguini ed Elisabetta Canalis. Il televoto, aperto all’inizio della serata e chiuso al termine di tutte le esibizioni, sarà la voce del pubblico a cui si aggiungeranno i giudizi della SanremoYoung Orchestra e degli stessi cantanti in gara.

Grandi ospiti della serata saranno gli Europe, che si esibiranno sul palco dell'Ariston. Poi Ted Neeley, protagonista del musical Jesus Christ Superstar, che tornerà in Italia per due imperdibili date a maggio, canterà al fianco dei quattro finalisti. Arriveranno al match finale solo due cantanti e il vincitore sarà premiato da Pippo Baudo.