SanremoYoung, si parte il 16 febbraio su Rai1

Il teen talent condotto da Antonella Clerici vede dodici giovanissimi sfidarsi a suon di successi sanremesi. Ospite della prima puntata Paolo Bonolis

Antonella Clerici  Credit: © Rai
13 Febbraio 2018 alle 14:48

Sanremo è finito, ma i riflettori sul teatro Ariston non si sono ancora spenti. Da lì infatti Antonella Clerici condurrà «SanremoYoung», nuovo teen talent che andrà in onda per cinque serate da venerdì 16 febbraio alle 20.30 su Rai Uno.

Dodici giovani talenti si esibiranno nella loro personale interpretazione di brani celebri selezionati tra i grandi successi delle sessantotto edizioni del Festival di Sanremo. I cantanti, che si esibiranno live, saranno accompagnati dalla SanremoYoung Orchestra, composta da musicisti under 25.

A valutare le performance dei concorrenti ci sarà l'Academy, cioè una giuria di dieci giurati, tra cui troviamo Mara Maionchi, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D'Avena, Rocco Hunt, Elisabetta Canalis, Angelo Baiguini e Mietta. Anche il pubblico da casa potrà votare, così come l'orchestra e i ragazzi in gara.

Ospite della prima puntata sarà Paolo Bonolis, che avrà il difficile compito di decidere chi, tra gli ultimi quattro concorrenti in classifica, dovrà lasciare il programma.

I concorrenti in gara

ALEXÉF, 14 anni
MATTEO MARKUS BOK, 14 anni
LEONARDO DE ANDREIS, 17 anni
LUNA FARINA, 16 anni
ELENA MANUELE, 15 anni
BIANCA MOCCIA, 14 anni
OUIAM, 17 anni
ELEONORA PIERI, 16 anni
RAFFAELE RENDA, 17 anni
ROCCO, 17 anni
SHARON, 15 anni
ZAIRA, 14 anni

Seguici