Home TvNews e AnticipazioniSaturday Night Live su Tv8: il cast e la data d’inizio

Saturday Night Live su Tv8: il cast e la data d’inizio

Ha un cast di sette comici capitanati da Claudio Bisio, ma nell'SNL italiano c'è anche Rocco Tanica

Foto: Il cast del «Saturday Night Live» italiano

23 Marzo 2018 | 14:12 di Manuela Puglisi

Arriva su TV8 una versione italiana inedita del «Saturday Night Live», lo show comico americano che da 40 anni lancia i migliori attori e cantanti. In onda da sabato 7 aprile alle 21.00, avrà come capocomico Claudio Bisio. Al suo fianco un cast fisso composto da sette comici: Francesco Arienzo, Alessandro Betti, Mirko Darar, Annagaia Marchioro, Mary Sarnataro, I Trejolie e Marta Zoboli.

Nel corso delle sei puntate sul palco del «SNL» nostrano si alterneranno ospiti dal mondo dello spettacolo, ma anche dello sport che saranno coinvolti negli sketch del programma. Per quel che riguarda il format sarà lo stesso dell'originale: sul palco centrale troveremo l'orchestra della Tom's Family, capitanata da Rocco Tanica, mentre agli sketch saranno dedicati due palchetti laterali.

Vedremo parodie di trasmissioni di successo, il Tg di satira «Weekend Update» ed esilaranti contributi video. Stessa ricetta della versione americana, insomma, adattata al gusto e alla tradizione comica italiana.

Saturday Night Live è un programma prodotto da FTM Entertainment, scritto da Claudio Bisio, Andrea Boin, Gianluca Bomprezzi, Paolo Cananzi, Carmelo La Rocca, Adriano Roncari Marzio Rossi, Marco Terenzi e Beatrice Valsecchi. La Regia è di Luigi Antonini, le luci di Ivan Pierri.