Home TvNews e AnticipazioniSaverio Raimondo torna con CCN su Comedy Central

Saverio Raimondo torna con CCN su Comedy Central

Da mercoledì 29 marzo parte la terza stagione del programma satirico di successo, rinnovato nel format e nei contenuti

Foto: Il comico di Comedy Central  - Credit: © Comedy Central

28 Marzo 2017 | 17:18 di Marianna Ninni

Da mercoledì 29 marzo parte su Comedy Central la terza stagione di CCN, programma satirico condotto da Saverio Raimondo. Dopo il successo delle precedenti stagioni e i commenti positivi della critica, il format si rinnova, guarda soprattutto ai modelli americani, come quelli di «The Daily Show», «The Last Week Tonight», «Full Frontal», e scommette su una striscia della durata di 25 minuti.

Le nuove puntate, girate in studio con il pubblico dal vivo, non rinunciano in alcun modo ai contenuti già collaudati nelle precedenti edizioni, ma aggiungono servizi,  rubriche, ospiti e interviste. Alla conduzione del programma, composto da quindici appuntamenti, troviamo sempre Saverio Raimondo, affiancato da una squadra di comici già molto conosciuti al pubblico di Comedy Central. 

C’è Edoardo Ferrario, inviato speciale e protagonista della nuova sezione «Focus On» nella quale si occuperà di intervistare personaggi di fantasia. C’è Simone Salis, incaricato di realizzare dei servizi dagli Stati Uniti che prendono il nome di «Trumplandia». Ci sono Annalisa Arione, Leonardo Cagnolati, Marco Masi e Martina Catuzzi, tutti inviati del programma, e ci sono anche  Francesco De Carlo, Daniele Fabbri, Stefano Rapone, Alessandro Ciacci e molti altri, ai quali spetta il compito di discutere di temi di attualità insieme al conduttore. Non mancano, infine, i pop-up di Michela Giraud.

CCN è l'abbreviazione di Comedy Central News ed è un programma originale di Comedy Central che è stato persino esportato in Spagna, Sud Africa e prossimamente anche in Germania. La regia è affidata a Patrizio Belsiti, mentre la scrittura di ogni puntata è frutto di un lavoro di squadra, formato da Francesco Lancia, Paolo Cananzi, Walter Fontana, Marco Vicari, Chiara Galeazzi, Stefano Pisani e a cui collabora anche Stefano Santucci.

Il programma va in onda tutti i mercoledì alle 22.00 sul canale 124 di Sky