Home TvNews e AnticipazioniScamarcio, Renzi e Almodóvar a “Che tempo che fa”

Scamarcio, Renzi e Almodóvar a “Che tempo che fa”

Domenica 8 maggio 2016 grandi ospiti al talk show di Fabio Fazio in onda su Rai3 dalle 20.10. In conclusione, le notizie della settimana di Luciana Littizzetto

 - Credit: © BimFilm

08 Maggio 2016 | 09:07 di Caterina Maconi

Una super puntata quella di domenica 8 maggio a "Che tempo che fa". Nel talk show di Fabio Fazio, come sempre in onda su Rai3 a partire dalle 20.10, ci sono Riccardo Scamarcio, Pedro Almódovar e Matteo Renzi.

Il presidente del Consiglio dei ministri Renzi è in studio per fare il punto della situazione e tracciare un bilancio dei suoi due anni di governo, da quando si è insediato il 22 febbraio 2014.

Pedro Almódovar presenta invece il suo nuovo film, "Julieta", che arriva nelle sale cinematografiche il prossimo 18 maggio e che vedremo in concorso al Festival di Cannes. A Cannes il regista spagnolo ha già vinto negli anni due Palme d'Oro, ma non solo: i riconoscimenti alla sua carriera vanno da due Oscar ("Tutto su mia madre" 1999 e "Parla con lei" 2003), 5 Premi Goya, due David di Donatello, tre Nastri d'Argento e tre Bafta.

Si parla di Cannes anche con Riccardo Scamarcio, che alla kermesse che prende avvio l'11 maggio fino al 22 maggio partecipa con l'unico film italiano in gara nella selezione ufficiale Un Certain Regard, ovvero "Pericle il Nero" di Stefano Mordini. Scamarcio interpreta il protagonista ed è anche co-produttore. 

Come ogni domenica, Luciana Littizzetto chiude la trasmissione con il suo commento delle notizie della settimana.