Home TvNews e AnticipazioniScomparsi – La serie debutta con un episodio su Emanuela Orlandi

Scomparsi – La serie debutta con un episodio su Emanuela Orlandi

Pietro Orlandi apre la serie con la scomparsa della sorella e le relative indagini in questo speciale, su Crime+Investigation il 14 gennaio

12 Gennaio 2018 | 11:58 di Giulia Ausani

Ci sono notizie di cronaca che restano indelebili nella memoria collettiva di un paese. Come il caso di Emanuela Orlandi, scomparsa il 22 giugno 1983 a soli quindici anni e mai più ritrovata. Un caso irrisolto che ha coinvolto magistrati, forze dell'ordine, uomini di chiesa ed esponenti della criminalità organizzata.

A cinquant'anni di distanza, il fratello di Emanuela, Pietro Orlandi, ricostruisce la scomparsa della sorella e le indagini che ne seguirono nello speciale «Scomparsi: Emanuela Orlandi», in onda il 14 gennaio in prima serata su Crime+Investigation, al canale 118 di Sky.

Pietro non si è limitato però a ripercorrere la vicenda di Emanuela: ha viaggiato per l'Italia, incontrando e intervistando familiari e amici di altre persone scomparse nel nulla. Il risultato è la serie «Scomparsi», in onda da martedì 23 gennaio alle 22.00. Gli episodi analizzeranno le sparizioni di Federica Farinella, Emanuele Arcamone, David Fedi, Nicholas Ravaioli e Fabrizio Catalano.