Home TvNews e Anticipazioni«Scrivimi una canzone» su La 5

«Scrivimi una canzone» su La 5

Mercoledì 16 settembre, alle 21.10, un amore in musica per Hugh Grant e Drew Barrymore

Foto: Drew Barrymore e Hugh Grant

16 Settembre 2015 | 16:36 di Alberto Rivaroli

Hugh Grant (in una delle sue prove più divertenti) e Drew Barrymore sono i protagonisti di «Scrivimi una canzone», il film diretto da Marc Lawrence nel 2007 che La 5 trasmette stasera alle 21.10.

L'affascinante attore inglese interpreta Alex Fletcher, un cantante che - dopo il grande ma breve successo ottenuto negli Anni 80 come componente di una pop band - è scivolato presto nel dimenticatoio. La sua partner è invece Sophie, una ragazza dal talento letterario inespresso che lavora come giardiniera. È proprio lei, quando ad Alex si presenta un'inattesa occasione per risalire la china, a comporre il testo di una canzone che Fletcher dovrà presentare alla capriccisa ma potentissima star Cora Corman: se le piacerà, tutto potrebbe cambiare...

Una storia magari improbabile, ma che garantisce una serata di relax grazie alla simpatia degli interpreti e ad alcune scene davvero irresistibili: i primi 5 minuti, per esempio, con un videoclip musicale che prende in giro lo stile delle band Anni 80, sono davvero strepitosi.