Home TvNews e Anticipazioni«Sense8»: è su Netflix la puntata finale che dura come un film

«Sense8»: è su Netflix la puntata finale che dura come un film

È disponibile da venerdì 8 giugno l'episodio speciale che conclude la serie creata dalle sorelle Wachowski cancellata dopo la seconda stagione

08 Giugno 2018 | 11:24 di Giulia Ausani

È disponibile su Netflix da venerdì 8 giugno «Sense8: Amor Vincit Omnia», ovvero lo speciale episodio conclusivo della serie creata dalle sorelle Wachowski. La puntata (praticamente un film, considerando che dura due ore e mezza) fa da conclusione alla serie, cancellata dopo la sua seconda stagione tra le tante proteste dei fan: proprio grazie alle loro petizioni sul web e alle richieste sui social, Netflix ha approvato la produzione di questa speciale puntata conclusiva per chiudere le questioni lasciate in sospeso e le trame ancora aperte.

Cosa succederà

L'episodio quindi riparte dalla conclusione della seconda stagione: Wolfgang (Max Riemelt) è stato catturato dalla BPO, gli altri sensate sono riusciti a rapire Whispers e ora contano su uno scambio di ostaggi.

La lotta contro la BPO è il filo portante della narrazione, ma come sempre la sceneggiatura dà largo spazio all'introspezione dei personaggi e ai loro legami, per quanto le scene dedicate a ognuno dei protagonisti siano un po' sacrificate per via della durata dell'episodio: due ore e mezza contro la decina di ore di un'intera stagione.

Considerando la difficoltà di racchiudere quella che sarebbe stata la terza stagione in un unico episodio, «Sense8: Amor Vincit Omnia» resta comunque il degno finale di una serie che invita alla comprensione verso il diverso e all'unione e alla solidarietà tra le persone al di là di qualunque differenza di nazionalità, cultura e orientamento sessuale.