Shonda Rhimes lavorerà per Netflix

La famosa creatrice di "Grey's Anatomy" e "Scandal" svilupperà nuovi progetti in esclusiva per la piattaforma di streaming

Shonda Rhimes  Credit: © Splashnews
14 Agosto 2017 alle 20:05

Netflix è scatenata e si è aggiudicata anche la collaborazione di una delle migliori autrici contemporanee: la mitica Shonda Rhimes, che ha ideato e prodotto alcune delle serie più seguite, come Grey's Anatomy, Scandal o Le regole del delitto perfetto.

Shonda Rhimes ha infatti firmato un accordo di collaborazione con Netflix per sviluppare nuovi show per il servizio in streaming. Secondo il Wall Street Journal, l'intesa è l'ultimo chiaro ?segno della corsa in atto fra i nuovi e i vecchi giganti dell'intrattenimento per aggiudicarsi i migliori talenti?.

L'accordo comunque non significa che Shonda Rhimes interrompe (per lo meno non subito) la sua collaborazione quindicennale con gli ABC Studios per i quali ha creato Grey's Anatomy, Scandal, How To Get Away With Murder e For the People che avranno il loro naturale sviluppo anche per le prossime stagioni, così come il previsto spin-off di di Grey's Anatomy.

?Shonda Rhimes è una delle migliori storyteller della storia della televisione?, ha commentato Ted Sarandos CEO di Netflix, senza nascondere l'entusiasmo per l'accordo firmato con l'autrice e produttrice. 

Seguici