Home TvNews e AnticipazioniSinatra: Sky Arte celebra il centenario con “All or nothing at all”

Sinatra: Sky Arte celebra il centenario con “All or nothing at all”

Il film che celebra vita e carriera di The Voice diretto dal regista premio Oscar Alex Gibney con interviste d’archivio, immagini inedite e il Retirement Concert

 - Credit: © Hbo

12 Dicembre 2015 | 10:27 di Daniele Ceccherini

Sky Arte HD festeggia il centenario dalla nascita di Frank Sinatra proponendo, sabato 12 dicembre in prima visione alle 21.10, il film documentario Sinatra: All or Nothing At All diretto dal regista premio Oscar con Taxi to the Dark Side Alex Gibney.

Prodotto dalla Hbo, il film - arricchito dalle testimonianze dirette di dalle voci dei suoi amici e familiari - è incentrato sui primi sessant’anni di vita di “The Voice”, dalla sua nascita a Hoboken nel New Jersey e gli esordi nei primi locali, alla sua irresistibile ascesa intorno ai 20 anni e alle esibizioni sui palcoscenici di tutto il mondo.

Capace di intrecciare musica e immagini, il film è ricco di interviste di archivio nonché di alcune immagini mai viste prima, girate dallo stesso Sinatra durante alcuni momenti trascorsi in famiglia e nel corso di altre performance. Inoltre presenta una vera rarità come il filmato del celebre Retirement Concert a Los Angeles nel 1971.