Home TvNews e Anticipazioni«SKAM Italia» rinnovata per una seconda stagione

«SKAM Italia» rinnovata per una seconda stagione

L'annuncio è arrivato durante un incontro con i protagonisti al Biografilm Festival di Bologna. La prima stagione si è appena conclusa su Timvision

11 Giugno 2018 | 12:41 di Giulia Ausani

È stato annunciato nel corso del Biografilm Festival di Bologna che Timvision produrrà una seconda stagione di «SKAM Italia», la nuova serie per adolescenti che ha ottenuto un incredibile successo (più di 6 milioni le visualizzazioni, con un pubblico composto al 65% da ragazzi sotto i vent'anni).

Acclamata per la sua capacità di raccontare la vita degli adolescenti di oggi senza filtri, è il remake nostrano di «SKAM», serie norvegese (il titolo significa appunto "vergogna" in norvegese) che ha avuto un successo tale da essere poi riproposta in diversi altri paesi Europei.

«SKAM Italia» parla direttamente ai giovani anche perché è una serie che vive oltre il piccolo schermo e arriva sui social: i principali protagonisti della serie tv infatti hanno un proprio account Instagram (@evabrighi e @garau.giogio), su cui raccontano la propria vita con post, foto, video e story giorno dopo giorno. I fan possono anche restare aggiornati sulle novità della serie iscrivendosi al Canale Whatsapp di «SKAM Italia».

La prima stagione è narrata dal punto di vista di Eva (Ludovica Martino), una sedicenne di Roma che si è appena trasferita dalla succursale alla sede centrale del suo liceo. Fidanzata con il compagno di classe Giovanni (Ludovico Tersigni), la vediamo alle prese con le nuove amicizie.