Home TvNews e AnticipazioniSky Arte Festival a Palermo: le foto del 12 e 13 ottobre

Sky Arte Festival a Palermo: le foto del 12 e 13 ottobre

La capitale Italiana per la Cultura 2018 ha ospitato diversi incontri con Manuel Agnelli, Brunori Sas, Isabella Ragonese, Oliviero Toscani, Carlo Lucarelli e Tea Falco

Foto: Manuel Agnelli

16 Ottobre 2018 | 17:45 di Redazione Sorrisi

Il Festival di Sky Arte è arrivato a Palermo, Capitale Italiana per la Cultura 2018, sede della biennale europea d'arte nomade contemporanea Manifesta 12. Il 12 e il 13 ottobre il capoluogo siciliano ha ospitato incontri, proiezioni e concerti, ma anche appuntamenti sportivi e iniziative legate all'ambiente.

Sul sito le informazioni più dettagliate sul programma.

Gli ospiti

Tra gli splendidi luoghi di Palermo che hanno ospitato il Festival c'è anche la chiesa del '500 Santa Maria dello Spasimo, la cui navata centrale il 12 ottobre ha fatto da sfondo il concerto di Brunori Sas, un omaggio a «Com'è profondo il mare» di Lucio Dalla. Sabato 13 ottobre tocca al teatro Garibaldi si sono tenute proiezioni e incontri con personaggi dal mondo dell'arte e della musica tra cui: Manuel Agnelli, Ambra Angiolini, Isabella Ragonese, Oliviero Toscani, Carlo Lucarelli e Tea Falco. L'orto botanico ha fatto da sfondo a un incontro dedicato all'intelligenza delle piante con protagonisti lo scienziato di fama mondiale Stefano Mancuso e il collettivo di musicisti Deproducers con il loro «Botanica» che racconta il mondo vegetale.