Home TvNews e AnticipazioniSky Arte HD: al via «Supereroi – Battaglia senza fine»

Sky Arte HD: al via «Supereroi – Battaglia senza fine»

Inizia con Superman questo viaggio in tre puntate nel mondo dei supereroi narrato da Liev Schreiber. Dai fumetti ai blockbuster, un documentario che vanta più di 50 interviste agli esperti del settore

Foto: Superman con due soldati americani  - Credit: © Ufficio stampa

25 Luglio 2017 | 16:26 di Manuela Puglisi

Da martedì 25 luglio alle 21.15 parte su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky) «Supereroi – battaglia senza fine». La serie narrata dall'attore Liev Schreiber («X-Men – Le origini: Wolverine», «Ray Donovan») ci porta alla scoperta del mondo dei supereroi, dai fumetti ai franchise cinematografici.

Si tratta di un documentario in tre episodi arricchito da più di 50 interviste ai professionisti che hanno contribuito alla costruzione di questo universo, dai disegnatori agli sceneggiatori più conosciuti, da Stan Lee (direttore editoriale della Marvel Comics) a Lynda Carter (la Wonder Woman della tv negli Anni 70) e Adam West (Batman nella serie televisiva degli Anni 60).

Il primo episodio si intitola «Verità, giustizia e American Style» racconta le origini del primo grande supereroe americano: Superman. Con la seconda guerra mondiale il fervore patriottico favorisce negli USA il successo delle storie dei supereroi, la cui popolarità era già cresciuta durante la grande depressione. l'industria dei supereroi, vittima della censura del governo negli Anni 50, viene rilanciata proprio con le «Avventure di Superman» .